Accrediti Stampa
Tutte le informazioni utili per il rilascio di Accrediti Stampa Virtus
Modalità di accreditamento per gli organi di informazione
In relazione alle gare interne della Virtus Verona valide per il campionato SERIE C NOW e altre competizioni ufficiali organizzate dalla LEGA PRO in programma nel corso della stagione allo stadio Gavagnin-Nocini, si informa che le richieste di accrediti per i media dovranno rispettare i seguenti requisiti.
- Le richieste di accredito per le singole giornate di campionato dovranno essere spedite all’indirizzo email press@usvirtusbv.it entro 3 giorni prima della data dell’evento, con contestuale compilazione della richiesta tramite questo link: https://forms.gle/zdau1iy2msniy5hU7
- La richiesta di accredito dovrà riportare, su carta intestata e firmata dal direttore della testata di riferimento: nome, cognome, data e luogo di nascita; numero di tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, fotografo o tecnico che richiede l’accredito, copia del documento comprovante l’identità e della Tessera professionale.
Considerando la capienza del settore, la scelta dei media accreditati sarà a cura della società organizzatrice e terrà conto della priorità da concedersi alle testate giornalistiche nazionali e a quelle solitamente accreditate nella stagione sportiva, nonché della stampa ospite. L’accesso dovrà avvenire unicamente dall’ingresso della tribuna, dove uno steward verificherà il titolo di accesso. Ad ogni giornalista e ed eventuale tecnico delle testate aventi diritto verrà consegnato un pass per l’accesso alla sala stampa per le interviste del dopopartita.
Regolamento Fotografi
La richiesta di accredito fotografo può essere effettuata almeno 3 giorni prima della data dell’evento da:
- testate giornalistiche, per un fotografo che presta attività per la stessa quale è dipendente o collaboratore;
- fotografi liberi professionisti “free lance” che prestano attività prevalentemente in ambito sportivo; in tal caso il richiedente dovrà documentare l’iscrizione all’albo dei giornalisti o all’USSI;
- agenzie che prestano attività prevalentemente in ambito sportivo.
- L’accesso dei fotografi alle competizioni ufficiali della Lega Pro è consentito esclusivamente al fine dell’esercizio della cronaca giornalistica. I prodotti fotografici realizzati non possono essere utilizzati o ceduti o comunque messi a disposizione di terzi per finalità, lucrative o meno, diverse dall’esercizio della cronaca sportiva, né possono essere in alcun modo pubblicati direttamente, anche su social, dal fotografo. La violazione delle disposizioni del presente articolo comporta il divieto di concessione di Accredito Fotografo per la durata dell’intera stagione sportiva.
- I fotografi potranno accedere alla Zona 1 (campo di gioco) disponendosi esclusivamente nelle aree designate e a loro verrà consegnata una pettorina identificativa e il pass al momento dell’ingresso all’impianto.
- Considerando i posti a disposizione, la scelta dei fotografi accreditati sarà a cura della società organizzatrice e terrà conto della priorità da concedersi alle testate giornalistiche nazionali e locali solitamente accreditate nella stagione sportiva, nonché della stampa ospite, previ i requisiti di cui sopra.