ENRICO ALFONSO OSPITE ALL'ABC DELLO SPORTIVO
19 Mar 2025In occasione della festa del Papà si è tenuto un appuntamento davvero speciale per la serie "ABC dello sportivo" organizzata dai Centri Giovanili don Mazzi con il coinvolgimento anche della Virtus Verona.
Sul palco del Teatro Fonderia Aperta, di fronte ad oltre 130 studenti e una decina di insegnati dell’Istituto Professionale Fermi di Verona, sono intervenuti il portiere rossoblù Enrico Alfonso, affiancato da Martina Rosignoli, capitano dell’Alpo Basket e Niki Leonetti, educatore e responsabile del progetto sociale ‘Si Può Fare perchè no?’, quest'ultimo protagonista di un intervento emozionante, dedicato all’inclusione e alla diversità, tematiche che ha riscosso molto consenso e applausi.
Alunni e "prof" hanno accolto ed ascoltato per oltre due ore le testimonianze degli ospiti, interagendo e ponendo loro domande legate, come da consuetudine, ai valori dello sport e al suo potere inclusivo e sociale. Tanti gli argomenti trattati e molte le domande poste agli ospiti i quali hanno risposto con grande entusiasmo e semplicità, coinvolgendo gli studenti in un botta e risposta davvero interessante.
“Ho accettato con piacere l’invito a partecipare a questa tappa di "ABC dello sportivo", è stata una bella mattinata - ha sottolineato Enrico Alfonso - durante la quale ho avuto anche il piacere e la possibilità di conoscere e ascoltare Niki in un intervento che mi ha emozionato e fatto venire i brividi.
Ringrazio i Centri Giovanili don Mazzi per l’invito. Spero che i ragazzi presenti possano aver trovato spunti interessanti nelle nostre parole: io di sicuro ho imparato molto dalle parole di Niki!”.