Virtus Verona - Cittadella
Virtus Verona
Sibi S., Bassi M., Toffanin F., Munaretti L. (dal 11′ st Daffara M.), Patane N., Gatti C., Muhameti E., Zarpellon L., Amadio M. (dal 19′ pt Saiani F. dal 34′ st Cuel E.), De Marchi M., Mancini T. (dal 1′ st Fabbro M.).
A disposizione
Alfonso E., Cielo T., Cuel E., Daffara M., Di Virgilio M., Fabbro M., Fanini F., Filippi N., Fiorin G., Lodovici R., Mastour H., Ojeh P., Passigato Rigotti R., Peroni A., Saiani F., allenatore, Luigi Fresco
Cittadella
Zanotelli G., Salvi A., Pavan N., Gatti R., Crialese C., Barberis A., Vita A., Anastasia E. (dal 31′ st Desogus J.), Rabbi S. (dal 12′ st Diaw D.), Egharevba D. (dal 12′ st Gaddini M.), Bunino C. (dal 31′ st De Zen R.).
A disposizione
Cardinali M., Casolari F., D’Alessio F., Desogus J., De Zen R., Diaw D., Djibril A., Gaddini M., Ihnatov E., Redolfi A., Rizza A., Scquizzato E., allenatore Manuel Iori
Arbitro
Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, che sarà coadiuvato da Manuel Cavalli di Bergamo e Edoardo Maria Brunetti di Milano, il quarto ufficiale sarà Carlo Esposito di Napoli, operatore Fvs Alberto Callovi di San Donà di Piave.
Reti
al 45’+4 st Fabbro M. (Virtus Verona) al 39′ st Gaddini M. (Cittadella) .
Note
Ammonizioni: al 20′ pt De Marchi M. (Virtus Verona) al 23′ st Salvi A. (Cittadella), al 33′ st De Zen R. (Cittadella).
Espulsioni: al 38′ pt De Marchi M. (Virtus Verona) al 26′ st Salvi A. (Cittadella).
1a Giornata
24/08/2025 ore 18.00
Stadio "Gavagnin-Nocini”
Via Montorio 112 Verona (VR)
PRESS ROOM GIGi FRESCO
“È stata una gara difficile contro una squadra forte, molto muscolare sono molto contento per il risultato. All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà ma col passare dei minuti poi in difficoltà sono andati loro. Abbiamo avuto diverse occasioni.
Perdere De Marchi, il nostro giocatore più decisivo in attacco è stata pesante, ma anche in dieci contro una avversaria così forte siamo state bravi a tenere la sfida nei equilibrio.
Abbiamo avuto Amadio out dopo venti minuti, siamo stati obbligati a cambiare più volte per situazioni non preventivate, tra infortuni ed espulsione, che ci hanno impedito di fare i cambi che avevamo programmato.
Il FVS? Devo fare i complimenti a Marani per aver introdotto uno strumento migliorativo per tutti. Sono felice anche perché avevo avuto quest’idea tempo fa e mi fa piacere che il presidente abbia dotato gli arbitri e il campionato di uno strumento così importante e innovativo”.
#generazionerossoblu #virtusverona #seriecskywifi
PRESS ROOM MICHAEL FABBRO foto 1 e 2
“Sono felice per il gol a titolo personale ma soprattutto per la squadra, perché ha permesso di raggiungere un risultato importante e meritato.
A mio parere la sconfitta avrebbe mortificato la nostra prestazione: abbiamo giocato una partita intensa, di sacrificio.
Devo essere sincero: la prova è anche stata un segnale a noi stessi perché anche un inizio di stagione con qualche momento difficile abbiamo dato veramente una dimostrazione di carattere a noi stessi in primis e poi anche magari al di fuori, perché qualcuno era anche un po’ scettico.
Siamo stati una squadra capace di tenere a testa alta giocando con un uomo in meno contro una squadra che arriva dalla serie B.
Davvero, facciamoci i complimenti e adesso dobbiamo solo continuare così.
Il gol? Una dedica speciale ai miei genitori e alla mia ragazza”.
#generazionerossoblu #VirtusVerona #SerieCskywifi #MichaelFabbro
VIRTUS VERONA 1-1 CITTADELLA
Decidono Gaddini al minuto 84’ e Fabbro al minuto 90’+4
#GenerazioneRossoblu#Matchday#seriecskywifi#ForzaVirtus #GavagninNocini #VirtusVerona