E.VER. SRL
STUDIO PROTECNO SRL
TUA CONNECT YOUR LIFE
ACP PONTEGGI ASSOCIAZIONE CONSORTILE PONTEGGIATORI
Denim People S.R.L..
Peroni Guido & C. S.R.L.
Girardi e Associati S.R.L.
Olysport di Oliviero Olivieri
Alfio Bardolla Training Group S.P.A.
Cose Buone S.R.L.
Grafiscan S.R.L.
Pubblicità 64 S.R.L.
Agenzia di Assicurazioni di Bonomo & Santo
Bevande Verona
Rossetto Trade S.P.A.
Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche
Isoverona S.r.l.
Isokinetic
Marangoni Angiolino
Topline
Phyto Garda
Maxa
Avelia

Storia

La storia della Virtusvecomp è la storia di una Società in continua crescita, che vive grandi emozioni e cambiamenti decisivi.


Ne è passato di tempo da quella "prima volta", dal primo mattone fissato in casa Virtus Verona: era il 1921 quando il sodalizio rossoblu emetteva il suo primo vagito. Nasceva improvvisamente, nel cuore del quartiere Borgo Venezia, periferia Est della città scaligera, per merito di alcuni appassionati del calcio.
Quasi per scherzo, soprattutto per amore del "fubal" relegato a quei tempi in spazi angusti e spesso inadatti alla pratica del calcio. L'importante però era calciarla quella palla, non importa dove, non importa contro chi. 

Fu presto leggenda; una leggenda ricca di contenuti sportivi ma soprattutto umani. Mille persone, mille storie. Fede e passione che si mescolano, come spesso accade in questi casi. Passano gli anni e la società cresce, si espande. Fare nomi non è mai facile così come recitare a memoria alcune, significative, date: la Virtus è sempre stata una grande famiglia, nel bene e nel male. 

La storia della Virtus oggi ha la forma di una cartolina, ingiallita dal tempo nei suoi contorni ma assai viva nelle immagini. Immagini forti e significative, che non concedono spazio all'inesorabile avanzare del tempo. La Virtus era, é e sarà: la storia del resto non si ferma, va avanti. Virtus Verona da 97 anni sulla cresta dell'onda che fra tre anni saranno CENTO.

LA VIRTUS VERONA DI LUIGI FRESCO

Una tappa decisiva nella storia della Virtus è la nomina di Luigi Fresco alla carica di presidente. Due storie, quella del sodalizio rossoblu e quella del suo allenatore-presidente, che si intrecciano, inevitabilmente. 

Nel 1979, all'età di 18 anni, Luigi Fresco viene eletto consigliere della Virtus Verona. Un anno dopo, a 19 anni, viene scelto come responsabile del settore giovanile. Fresco già da alcuni anni collaborava con Passuello al coordinamento delle attività giovanili, poi nel 1980 ne diventa responsabile unico. 

Sono gli anni del rinnovamento, in casa Virtus iniziano vorticosamente una lunga serie di attività, dalla redazione del giornalino Sutrival alle l'attività in palestra per adulti e per bambini. E poi le gite primaverili e sulla neve per tutte le squadre, riunioni periodiche di genitori, raccolta della carta per autofinanziamento, il calcio femminile.

Dal 1982 Luigi Fresco è presidente e contemporaneamente allenatore della Virtus Verona. Una unicità per quanto riguarda il calcio italiano ad ogni livello e categoria che gli sono valsi le attenzioni dei principali media nazionali ed ultimamente anche internazionali, non solo sportivi. Per via del doppio incarico è salito agli onori della ribalta con il simpatico appellativo di "Ferguson d'Italia".

Potrebbe interessare

Raccolta, trasporto, smaltimento, riciclo rifiuti, commercio MPS, metalli, leghe

https://www.eversrl.it - +39 045 513362

Progettazione impianti elettrici, idrico-sanitari, climatizzazione

http://www.studioprotecno.it - +39 045 567955

Servizi per utenze domestiche luce, gas, connettività alta velocità fibra

http://www.studioprotecno.it - +39 045 2456325

Noleggio con montaggio e smontaggio di ponteggi per edilizia

http://www.acpponteggi.it- +39 045 7930749

Produzione di capi in denim di alta qualità e totalmente made in Italy

https://www.dirtypaint.it - +39 045 9587159

Lavorazioni marmo, fiammatura, sabbiatura, bocciardatura

www.peroniguido.it - +39045 6260553

Progettazione, installazione, manutenzione sistemi d'allarme

www.girardieassociati.it - +39045 8622909

Calzature, forniture sportive, attrezzi per calcio, calcetto, volley, rugby

https://www.facebook.com/BomberOlySport - +39347 1303235

Programmi audio, video, corsi live e coaching, formaz. personale

https://www.alfiobardolla.com - +390291779250

Prodotti da forno dolci e salati, passate, confetture e mostarde, pasta

https://www.cosebuonesrl.it - +39 045 7151817