VELOX SERVIZI S.R.L.
SEASONAL SERVICES SRL
Olysport di Oliviero Olivieri
Vivcolor Srl
Avelia Srl
Sparco SPA
Agn energia SPA
Sottaceti Rizzi Srl
Argosped Società Benefit Srl
DATACOL SRL
Sicurezza 1963 Srl
ACP PONTEGGI ASSOCIAZIONE CONSORTILE PONTEGGIATORI
TEMPO GIANCARLO SRL
RONCA SERVIZI SRL
ZAMPINI CARLO FIGLI DI ZAMPINI OMAR SAS
ITALTELO S.p.a.
VERDEMANIA SNC
Erreà Spa
Samarkanda Ristorazione
SQUARE MARKETING
The Loft 37 Bar Ristorante Pizzeria
ECHOS S.n.c.,
SUMMERKANDA GROUP
Gruppo Frac S.R.L.
SCALA IMMOBILIARE
LOGISTIC CENTER Società Cooperativa
E.VER. SRL
Grafiscan S.R.L.
Bevande Verona
Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche
Virtus Verona - L.R. Vicenza - Trofeo Mirko Mazzola Virtus Verona - L.R. Vicenza - Trofeo Mirko Mazzola - 0Virtus Verona - L.R. Vicenza - Trofeo Mirko Mazzola - 1Virtus Verona - L.R. Vicenza - Trofeo Mirko Mazzola - 2

Virtus Verona - L.R. Vicenza - Trofeo Mirko Mazzola

Amichevole
03/08/2024 ora 17.00
Mezzano di Primiero (TN)

La gara amichevole tra Virtus Verona e LR Vicenza, in programma sabato 3 agosto a Mezzano di Primiero, metterà in palio per la 34° volta il trofeo dedicato a Mirko Mazzola, calciatore professionista e storico dirigente rossoblù.

Nato a Verona il 13 luglio del 1926, Mirko ci ha lasciati tra tragicamente all'età di sessant’anni, il 27 agosto 1986, vittima di in un incidente stradale. Resta straziante il ricordo chi, tra cui Gigi Fresco, apprese la triste notizia durante uno dei tanti ritiri estivi a Cavareno della Virtus di quegli anni.

Calciatore professionista, Mazzola ha vestito maglie di club importanti tra cui spiccano il LR Vicenza, il Venezia, il Torino e l'Hellas Verona, militando nei campionati di serie A, B e C. Padre di Stefano e Marco, entrambi giocatori virtussini, per oltre vent'anni Mazzola è stato un instancabile dirigente rossoblù, ricoprendo le cariche di vice presidente, direttore tecnico e allenatore.

Uomo d’altri tempi, come si direbbe oggi, dal carattere e dalla carica umana straordinaria, chi lo ha conosciuto lo ricorda come impareggiabile nel sapersi confrontare con gli atleti. Autorevole punto di riferimento societario, preferiva parlare ai suoi ragazzi davanti ad una spuma fresca dell’allora al “Bar Gustavo”. Lo faceva in maniera informale, nel suo stile, nonostante sapesse dissertare con grande competenza di questioni tecniche.

Schietto, leale, innatamente simpatico anche quando le sue parole erano dure e reprimende, Mazzola è stato un maestro di calcio e di vita per molte generazioni virtussine. Fondatore e attivo dirigente dei “Gialloblù 70”, un'istituzione della Verona del calcio, e dell'associazione Sportivi Veterani Veronesi, Mirko è stato e resta uno dei padri virtussini.

La Virtus Verona, oltre ad aver promosso l'intitolazione del campo principale del Centro Sportivo di Via Montelungo che porta il suo nome, ogni anno dalla sua prematura scomparsa ad inizio stagione lo ricorda nel Trofeo che, nell’edizione 2024, vedrà i suoi rossoblù sfidare il LR Vicenza. N.B. In caso di parità dopo i novanta minuti di gioco, per assegnare il Trofeo sarà prevista una serie di calci di rigore.
#generazionerossoblu #Mazzola

Prevendita da mercoledì 31 luglio dalle ore 17:00 a venerdì 2 agosto alle ore 19:00

*Biglietteria dello stadio aperta da due ore dal calcio d'inizio